“È con profonda tristezza che Cia Abruzzo, Cia Chieti-Pescara e Cia L’Aquila-Teramo annunciano la scomparsa dell’ex Presidente Mauro Di Zio, punto di riferimento per l’ organizzazione ricoprendo la carica di Presidente regionale e distinguendosi per la sua dedizione, professionalità e passione”. E’ quanto si legge in una nota diramata nel pomeriggio dalla Confederazione Agricoltori Italiani di Chieti-Pescara.
“Durante il suo mandato come Presidente regionale di Cia Abruzzo e successivamente come Vice Presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani, ha lavorato instancabilmente per promuovere e sostenere l’agricoltura abruzzese, contribuendo in modo significativo al suo progresso e sviluppo” si legge nel comunicato, in cui si ricorda anche l’impegno di Di Zio in importanti incarichi pubblici, tra cui quello di sindaco di Loreto Aprutino e di assessore alla provincia di Pescara.
“La scomparsa di Mauro Di Zio rappresenta una perdita immensa per l’intera comunità agricola abruzzese”, ha dichiarato Nicola Sichetti, Presidente di Cia Abruzzo aggiungendo che “il suo contributo alla promozione e allo sviluppo dell’agricoltura sarà sempre ricordato e onorato”.
“Cia Abruzzo perde un grande leader, ma il suo spirito vivrà attraverso il lavoro e l’impegno che ha lasciato in eredità”, ha commentato Domenico Bomba, Presidente Cia Chieti-Pescara.
Anche la Cia L’Aquila Teramo, tramite il Presidente Roberto Battaglia ha espresso il proprio cordoglio: “Ci uniamo nel ricordo di un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chiunque abbia avuto il piacere di incrociare il suo cammino”, ha detto Battaglia.